Al via la 12 edizione di Oilnonoil

Al via la 12° edizione di Oil&nonoil

Parte a Roma, oggi 11 ottobre e domani 12 ottobre 2017 la dodicesima edizione di Oil&nonoil-S&TC, l’unica fiera professionale specifica per il settore dei carburanti e dei servizi per gli automobilisti dove si incontrano la domanda e l’offerta di chi investe in “Energia, carburanti e servizi per la mobilità”.
Non solo quindi benzina, gasolio, e i derivati del petrolio in genere, che restano fondamentali nella struttura del mercato dei carburanti, ma anche metano liquido, elettricità, biocarburanti, idrogeno.

Carburanti ed energie conosciuti ma “nuovi” per la mobilità dove si stanno ritagliano un ruolo crescente per il loro minor impatto sull’ambiente e i benefici in termini di risparmio energetico ed economico. Sensibilità sentite a livello globale (eventi come la COP21 di Parigi e COP22 di Marrakech lo testimoniano) che trovano supporto anche nelle politiche e nelle regolamentazioni dell’Unione Europea e delle istituzioni italiane (DAFI e Piano Energetico Nazionale).

Nell’area espositiva di Oil&nonoil 2017 troveranno spazio i prodotti e le soluzioni tecniche che riguardano le attività di erogazione, trasporto e deposito dei carburanti (metano, GNL, idrogeno ed elettrico inclusi): una vasta offerta adatta a soddisfare le esigenze di proprietari di stazioni si servizio, compagnie petrolifere, operatori dell’extrarete e del trasporto carburanti, GDO gestori e fleet manager.

Vetrina per gli espositori per proporsi e occasione per i visitatori di conoscere e acquistare ottimizzando tempo e risorse, Oil&nonoil Roma 2017 offrirà anche l’opportunità di conoscere meglio il mercato e di cogliere spunti e idee utili per la propria attività grazie a un ampio programma di convegni e seminari che punterà i riflettori sull’attualità offrendo letture sempre originali e individuando al contempo le tendenze emergenti.

Fonte: www.oilenonoil.it


Condividi